Casa Famiglia Le Cento Primavere - Civitella in Val di Chiana (AR)

Residenza per anziani

Casa Famiglia

Le Cento Primavere

Civitella in Val di Chiana (AR)


I servizi della nostra casa famiglia

Da molti anni la Casa Famiglia Le Cento Primavere a Civitella in Val di Chiana (AR) accoglie anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti garantendo loro un' assistenza 24 ore su 24. Infermieri e specialisti socio-assistenziali e geriatrici si prendono cura dei vostri familiari prestando massima attenzione a tutte le loro esigenze dagli aspetti fisio-biologici a quelli psicologici e di convivenza.


Assistenza geriatrica

Presso la Casa Famiglia Le Cento Primavere i vostri familiari saranno amati e curati dai nostri assistenti geriatrici e dai nostri operatori socio-assistenziali-sanitari che li aiuteranno nello svolgimento di tutte le attività quotidiane (cura del proprio corpo, mangiare, vestirsi, etc...).


I nostri assistenti si prendono cura degli anziani però non soltanto supportandoli nelle necessità fiosiologiche e biologiche ma anche e soprattutto in quelle psicologiche. Parlano, infatti, con loro di questioni personali, li motivano con proposte per il tempo libero e li accompagnano in caso di trattamenti medici.


Se necessario, si occupano anche di cambio del bendaggio, lavaggi e somministrazione dei farmaci su prescrizione medica.


Attività ricreative

Per alleggerire le giornate, gli ospiti della Casa Famiglia Le Cento Primavere sono impegnati ogni giorno in attività ricreative come l'esercizio fisico, la cura dell'orto, letture, giochi e passatempi insieme agli altri ospiti per stimolare e rafforzare il senso di appartenenza alla comunità, l'unione, l'amicizia e l'interazione tra di loro.


Spostamenti in loco

La Casa Famiglia Le Cento Primavere prevede anche un servizio di trasporto per i propri ospiti.


Ogni domenica gli ospiti della casa famiglia vengono accompagnati in chiesa per prendere parte alla celebrazione della Messa domenicale.


E' un momento molto apprezzato dagli anziani poichè permette loro di uscire dalla comunità, viaggiare, anche se per pochissimo tempo, e partecipare alla Messa insieme agli altri parrocchiani.


Assistenza medica

Gli ospiti della Casa Famiglia Le Cento Primavere sono sotto controllo assistenziale sia di giorno che di notte.


viene aiutato nell'assunzione dei farmaci prescritti dai medici e gli viene misurata la pressione.


Si vigila su di loro e, lì dove necessario, sono previsti anche trattamenti fisioterapici personalizzati e assistenza riabilitativa.

Residenza anziani?

Scegli la Casa Famiglia Le Cento Primavere. I tuoi parenti saranno vigilati 24 ore su 24 dal nostro personale geriatrico e socio-assistenziale e impegnati in attività ricreative e di convivialità.

DOVE SIAMO
Share by: